L’adulazione ti porterà ovunque, specialmente se sei Mick Jagger che racconta al pubblico adorante del New Jersey quanto sono fantastici… ma se guardi i Rolling Stones, loro stessi non sono affatto trasandati. Gli eleganti sostenitori del rock ‘n’ roll suonano da oltre 60 anni e “GRRR Live!” è certamente una celebrazione, registrata durante il loro spettacolo “One More Shot” del 2012 a Newark.

Destinato a brindare al loro 50° anniversario, lo spettacolo ha un’atmosfera esuberante. 50 anni sono sinonimo di oro e questa è certamente una scintillante esibizione dorata degli Stones che mostra la loro abilità musicale e presenza scenica.

Rimasterizzata e remixata, questa raccolta di brani dal vivo offre inequivocabilmente la descrizione che questo corpo di lavoro è la loro raccolta live definitiva, una sorta di Greatest Hits. A dire il vero, questa non è solo una fantastica compilation dei successi classici della formazione, ma un’esibizione sbalorditiva di alcune delle canzoni più iconiche della musica rock. Ci sono anche un paio di tagli profondi nel mix come “I’m Going Down” da “Metamorphosis” del 1975 e “One More Shot” dall’originale “GRRR!”, disco del 2012.

Tuttavia, oltre ad uno dei più grandi gruppi di tutti i tempi, ottieni anche alcune collaborazioni piuttosto stellari nella forma di The Black Keys che fanno a pezzi il pavimento con “Who Do You Love” di Bo Diddley, John Mayer e Gary Clark Jr, Mick Taylor, Bruce Springsteen e Lady Gaga che offre una performance davvero potente in “Gimme Shelter” cantando come se la sua vita dipendesse da questo.

Eroe nella città natale e del New Jersey, Bruce Springsteen, brilla in quella che è l’esibizione clou della serata: “Tumbling Dice” dal disco più acclamato dalla critica della ‘pietre rotolanti’, “Exile on Main St”.

Questo doppio LP serve anche come tributo molto appropriato all’impeccabile batteria del defunto, grande, Charlie Watts, il cui lavoro emozionante eleva le performance esemplari a una potenza ancora superiore degli Stones a livelli sempre più spaziali.

“GRRR Live!” ha ulteriormente cementato la reputazione degli Stones come uno dei migliori spettacoli dal vivo di tutti i tempi, oltre ad essere uno degli show più memorabili nella storia dei nostri!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *