Fresco di successo di studio e tour con i The Pineapple Thief, il polistrumentista, compositore e frontman Bruce Soord ha iniziato a registrare il suo secondo album solista nell’aprile 2019; e in una ricca vena creativa ha prodotto un ottimo successore del suo debutto del 2016, “All This Will Be Yours”.
Prendendo elementi dai recenti sviluppi musicali del gruppo di appartenenza, oltre a un’ambiziosa serie di sperimentazioni del suo stesso sound, “All This Will Be Yours” è un album che incarna la personale e acustica visione di Bruce. Descritto dallo stesso artista come un disco basato sull’osservazione, si ispira alla gioia provata alla nascita del terzo figlio, una bambina nata a Yeovil esattamente alla fine del tour dei TPT, ed al contrasto di questa nuova “vita” con quella on the road.
Il sound del nuovo lavoro comprende elementi di produzione moderni e delicate chitarre acustiche alternate a campionature. Immancabili anche in questo disco le familiari vocalità di Soord, che mantengono accessibilità e familiarità anche in momenti in cui il disco si fa più fosco e impegnato. L’audio è stato registrato come due pezzi lineari per replicare il piacere di ascoltare un album in vinile, ed è stato masterizzato dal membro dei The Pineapple Thief Steve Kitch. Per i fan di The Pineapple Thief, Steven Wilson, Porcupine Tree, Radiohead, King Crimson e Riverside.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *