Ancora una volta in perfetta solitudine, senza i suoi Fuck Buttons, Benjamin John Power pubblica il quarto album a nome Blanck Mass. “Animated Violence Mild” è stato scritto durante il 2018 nello studio personale di Edinburgo di Power.
Le otto tracce del nuovo album di John sono il diario di un anno di lavoro passato a comporre e produrre il lavoro.
Il nuovo disco targato Blanck Mass è una potente critica al consumismo imperante nella società moderna, ma anche la personale visione del nostro sugli assopiti istinti dell’uomo moderno ormai addormentato e in balia di ciò che gli accade intorno.
Power ha iniziato a creare musica come Blanck Mass nel 2010, pubblicando l’omonimo esordio nel 2012. Nel suo primo lavoro era presente “Sundowner”, una delle tracce scelte da Rick Smith degli Underworld per la colonna sonora della cerimonia d’apertura dei giochi olimpici di Londra. Da allora sono stati pubblicati sempre per Sacred Bones “Dumb Flesh” nel 2015 e “World Eater” nel 2017. “Animated Violence Mild” è il quarto album solista di Power, forse il più diretto della sua carriera.
Si avverte durante l’ascolto un senso di perdita, sia a livello personale che globale, resa musicalmente attraverso esplosioni di silicio bollente e scariche digitali. Negli otto brani presenti in questa raccolta si mostra la capacità del nostro artista di far convivere apprezzabili momenti melodici con le convulse accelerazioni ritmiche.
Non di facile ascolto, ma intrigante la proposta sonora che mostra la sua capacità di sconvolgere e pacificare allo stesso tempo!!!


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *